Dopo 4 anni di assenza, Raffaella è pronta per il suo grande rientro
in Rai con un programma che verrà trasmesso In diretta dall'Auditorium
del foro di Roma.
Il format si ispira al programma "Surprise Surprise" della televisione
inglese da cui la Rai ha acquistato i diritti.
Qualche settimana prima dell’inizio dello show, con alcuni spot
televisivi Raffaella invita i telespettatori a scriverle per fare
una sorpresa ad una persona cara.
Il programma, seppur è condito con
vari ospiti, si basa principalmente
sulle varie tipologie di sorprese che i cosiddetti “ganci” fanno
ad amici e parenti.
Raffaella tiene molto all’autenticità delle sorprese che verifica
in prima persona e proprio per questo nel periodo precedente alla
messa in onda del programma si chiude in studio a lavorare con il
suo gruppo di autori nel massimo riserbo.
Dietro a tanta segretezza non ci sono difficoltà ma una precisa
scelta di portare sullo schermo un prodotto autentico e non fasullo.
Il titolo "Carràmba" richiama il suo grande successo avuto in Spagna
negli anni precedenti ed è fortemente voluto da Brando Giordani.
Raffaella la sera della prima puntata
è emozionata
sia per il suo ritorno dopo tanto tempo in Rai e sia perché
è consapevole che quella diventerà un'altra sfida con il pubblico.
Per la prima puntata sceglie un abito bianco, colore che le ha sempre
portato bene, e rompe il ghiaccio cantando “Io son qui con un pizzico
di nostalgia, che magia… e mi sento ancora a casa mia” strofa iniziale
di “Ballo ballo”.
L’inviato del programma è l’attore-giornalista Giorgio Comaschi
che si occupa dei servizi esterni in giro per tutta l’Italia ma
anche di alcuni servizi all’interno dello studio.
Le sorprese riguardano soprattutto gli emozionanti ricongiungimenti
di persone che per svariati motivi non si vedono da molti anni ma
non mancano le sorprese un po’ più leggere e divertenti fatte ai
fans facendogli incontrare i loro beniamini.
A Gianfranco d’Angelo è affidato lo spazio comico ed inoltre con
Raffaella ripropone le parodie di alcune coppie famose come “Pavarotti
e Nicoletta Padovani” e “Maria de Filippi e Maurizio Costanzo”.
Il programma risulta essere un grande successo, emoziona, diverte
ed incuriosisce il pubblico tanto che realizza un ascolto che va
dai 9 milioni e 500 mila di telespettatori fino a raggiungere gli
11 milioni 700 mila con uno share che sfiora il 40%.