RAFFA GUEST DOMENICA IN - 2006

DOMENICA IN

14 Marzo 2006 - Rai Uno

Ieri, oggi e domani condotto da Pippo Baudo


Raffaella è ospite nello spazio condotto da Pippo Baudo in questa puntata di Domenica In a meno di due settimane dalla prima puntata di "AMORE".

Il motivo principale di questa ospitata è l'imminente lancio del programma, ma nel breve spazio di 15 minuti si riesce a ripercorrere l'intera carriera quarantennale di Raffaella, grazie agli ottimi contributi video realizzati da Salvo Guercio (con i complimenti di Raffaella) che riescono a condensare mirabilmente il tutto nel poco tempo a disposizione.

Si inizia con uno spezzone tratto da "Tormento del Passato", il primo film interpretato da Raffaella nel 1952, poi il debutto televisivo con i famosi "Tre Minuti" di balletto in "Io e Agata e tu..." del 1970.

Quindi Raffaella parla dei suoi compagni di lavoro, il grande Corrado, la presunta rivalità con Mina ai tempi di "Milleluci" nel 1974; segue un altro collage di spezzoni tratti da vari programmi RAI anni 70-80 e da TVE.

Pippo Baudo le chiede del suo successo all'estero, a cominciare dalla Spagna: Raffaella racconta di come iniziò in quel paese con quattro special andati in onda subito dopo importanti eventi sportivi e dei concerti tenuti in ogni parte del mondo con enorme successo, specialmente in America Latina dove il pubblico andava letteralmente in delirio. 

Nel frattempo scorrono le immagini tratte da "RUMORE"  ("La Hora de Raffaella Carrà - TVE  1976) e "FIESTA" (TV Austria 1977) accompagnate dal ricordo di Raffaella del compianto Franco Bracardi e degli altri autori di queste canzoni evergreen.

Il finale è tutto dedicate ad "AMORE" e alle raccomandazioni di Raffaella a seguirlo, riflettendo sull'opportunità (senza alcun obbligo) di sostenere un bimbo a distanza.