TELEVISIONE 2014 - THE VOICE OF ITALY II EDIZIONE

 

 

2014 - The Voice

 

RAI Rete 2

 
Talent show musicale
   In onda dal 12 Marzo al 11 Giugno 2013 in 14 puntate
 
Condotto da: Federico Russo - V-Reporter: Valentina Correani
Giuria composta da: Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e j-Ax
 
Autori: Pasquale Romano, Sergio Japino, Clarita Ialongo, Francesco Foppoli,
Annalisa Montalto, Noa Palotto, Luca Parenti, Gianmarco Mazzi, Ettore Peernò.
 
Scenografia: Alessandro Galasso
 
Costumi: Elena Garbarino, Alexandra Monti, Luca Sabatelli per Raffaella Carrà
 
Band di "The Voice of Italy": Ruggero Brunetti, Roberto Gallinelli, Cristiano Micalizzi, Lorenzo Maffia
 
Direzione Musicale: Maestro Leonardo De Amicis
 
Regia: Cristiano D'Alisera
 
Sigla iniziale: Firework (R. Carrà, P. Pelù, J-Ax, Noemi)
 
Sigla Finale: Nessuna

L'annuncio:

Ripartirà, probabilmente a febbraio 2014, The Voice of Italy, il talent show musicale di Rai2 che ha visto, nella prima edizione, quattro giudici d’eccezione: Noemi, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Raffaella Carrà. Condotto da Fabio Troiano, il format ha ottenuto un grandioso successo nel 2013, tanto che già a maggio di quest’anno Pasquale Romano, autore e produttore di The Voice, parlava di replicare con una nuova stagione per il 2014.

Per quanto riguarda i giudici, invece, viene confermata la partecipazione di Raffaella Carrà, la quale ha sempre manifestato la sua ammirazione nei confronti dei ragazzi e del programma:
“E’ un programma che mi piace perché mi emoziona, è bellissimo farsi sedurre da una voce. Erano quattro anni che non facevo tv ed è stata un’esperienza bellissima, anche se mi è pesato molto dover eliminare i ragazzi nella seconda fase”.

In forse, invece, il rocker toscano Piero Pelù, vera rivelazione di The Voice of Italy 2013. Per Pelù partecipare a una trasmissione come The Voice è stata una vera sfida: da sempre contro i talent televisivi italiani, Piero ha dichiarato che per lui “The Voice of Italy non è né un talent né un reality show, ma è una cosa diversa, che mi ha affascinato”.
Al Secolo XIX ha dichiarato: “Parteciperò alla seconda edizione solo se gli autori capiranno che ci vuole un pizzico in più di coraggio. Anche in un programma televisivo bisogna osare, va preservata la mia bio-diversità”. Proprio qualche tempo fa, infatti, Pelù è stato ospite di Radio Deejay e, durante una chiacchierata con i conduttori, ha affermato: ”Non per darmi arie, ma la mia mission impossible a The Voice era quella di riportare il rock in televisione. Nonostante mi sia divertito, la più grossa mancanza che ho avvertito è stato un pizzico di coraggio in più per quanto riguarda la scelta dei pezzi. Mi son sentito dire ‘Stairway To Heaven non è una canzone abbastanza conosciuta in Italia’“.


Le Anticipazioni:

L’edizione di quest’anno, spiega il direttore di Rai2 Teodoli, punta ad allargare la platea del pubblico e la dinamicità del programma con l’ingresso del mondo hip hop grazie a J-Ax e la verve giovanile di Federico Russo alla conduzione e Valentina Correani alla postazione web, per una trasmissione multipiattaforma che andrà in tv, su Radio 2, il web e i social network. A testimonianza della vocazione digitale del programma, durante il live ci sarà un programma parallelo in rete con contenuti originali per il pubblico del web che permette a diverse tipologie di spettatori di interagire.


La Gara:

LA PRIMA FASE : 5 puntate "BLIND AUDITION"

La prima fase del programma è caratterizzata dalle BLIND AUDITION, ossia da AUDIZIONI AL BUIO nel corso delle quali ciascun COACH deve comporre la propria SQUADRA, scegliendo 16 TALENTI. Ciascun TALENTO dovrà esibirsi con il brano indicato dalla Produzione ed avrà a disposizione una sola esibizione, da svolgere con tempi e modalità indicati dalla Produzione.
La scelta avverrà “al buio”: il COACH dovrà valutare l’esibizione del TALENTO solo sulla voce, non avendo la possibilità di vedere l’ esibizione stessa. I COACH infatti sono posizionati su poltrone girevoli, con le spalle al palco dove si svolge l’audizione. Su ciascuna postazione è presente il pulsante “I Want You”.
Se un COACH è convinto della performance che ascolta, preme il pulsante “I Want You”; la sua poltrona si gira verso il palco e il COACH potrà vedere il TALENTO. Se il pulsante “I Want You” viene premuto soltanto da 1 (uno) COACH, il TALENTO entra automaticamente a far parte della SQUADRA di tale COACH. Se il pulsante “I Want You” viene premuto da più COACH , allora sarà il TALENTO a scegliere il COACH e dunque di quale SQUADRA fare parte.
Se nessun COACH preme il pulsante, il TALENTO deve abbandonare la competizione.


SECONDA FASE : 2 puntate BATTLE
La seconda fase del programma è caratterizzata dalle BATTLE: in ciascuna puntata, due TALENTI alla volta, della medesima SQUADRA, si “scontrano” sul “ring” in “duetti” canori: si esibiscono cioè contestualmente e con il medesimo brano.
Sarà sempre il COACH a giudicare i TALENTI della propria SQUADRA.
Al termine della BATTLE, il TALENTO prescelto dal COACH accederà alla TERZA FASE; il TALENTO non scelto rimarrà in gioco e potrà essere ripescato con il meccanismo dello STEAL, di seguito descritto.
Nel momento in cui viene decretato il verdetto della BATTLE, il TALENTO eliminato dal proprio COACH può essere ripescato solo se uno o più COACH delle altre squadre esercitano l’opzione “STEAL” premendo il bottone posizionato sulla poltrona. Tale opzione può essere esercitata da ciascun COACH per non più di n. 2 volte nell’arco delle 2 puntate BATTLE.
Nel caso in cui un solo COACH prema il bottone, il TALENTO entrerà automaticamente nel suo team. Qualora due o tre COACH premano il bottone, sarà il TALENTO a decidere a che squadra unirsi. In entrambi i casi, il TALENTO ripescato accede direttamente alla TERZA FASE del programma.
Se nessun COACH preme il bottone il TALENTO si intende eliminato e abbandona definitivamente la gara senza ulteriori possibilità di ripescaggio.
Al termine delle BATTLE ciascun COACH avrà individuato i 10 TALENTI (o altro numero comunicato dalla produzione) della propria SQUADRA che parteciperanno alla

TERZA FASE : puntate KNOCKOUT
La terza fase del programma è caratterizzata dai KNOCKOUT: in ciascuna puntata, due TALENTI alla volta, della medesima SQUADRA, si “scontrano” sul “ring”. In questa fase i due talenti canteranno separatamente un brano ciascuno. Al termine delle due esibizioni sarà il COACH della SQUADRA a decidere chi tra i due TALENTI potrà accedere alla QUARTA FASE.
Il TALENTO eliminato abbandona definitivamente la gara senza ulteriori possibilità di ripescaggio.

QUARTA FASE: 5 puntate LIVE SHOW
La quarta fase del programma è caratterizzata dai LIVE SHOW, ossia dalle puntate in diretta.
In questa fase la competizione canora prosegue sempre tra TALENTI delle medesima SQUADRA, fatto salvo quanto di seguito previsto per la puntata LIVE SHOW FINALE, alla quale si rinvia.
I TALENTI si sfidano l’uno contro l’altro, esibendosi in una o più esibizioni canore, da soli e/o unitamente ai membri della propria SQUADRA, e/o ai COACH e/o ad ospiti del Programma, il tutto secondo le insindacabili decisioni della Produzione.
La selezione dei TALENTI che avranno accesso al LIVE SHOW successivo, sarà determinata dal voto del COACH - che giudicherà sempre e solo i componenti della propria SQUADRA – e dal voto del pubblico, il tutto come di seguito previsto.
 


Il conduttore:

Nel ruolo di conduttore troviamo Federico Russo, che prende il posto di Fabio Troiano. Nato a Firenze nel dicembre del 1980, Federico Russo ha esordito in qualità di conduttore radiofonico nel 2001 per Radio Sieve, mettendo subito in mostra doti di spigliatezza e originalità. Nell'anno successivo ha iniziato a lavorare in TV con Operazione Trionfo, andato in onda su Italia 1 con la conduzione di Miguel Bosè, dove ha svolto prima le funzioni di concorrente e poi di inviato speciale. Nel 2003 è iniziato il suo lavoro all'interno di Radio Dimensione Suono, durato sino al 2007, quando è approdato a Radio DeeJay. Nel 2004 ha iniziato a condurre Total Request Live, su MTV, affiancando Giorgia Surina e Marco Maccarini, primo di una lunga serie di programmi per l'emittente, che hanno notevolmente implementato la sua popolarità soprattutto nella fascia giovanile del pubblico. Negli anni a seguire ha avuto la possibilità di lavorare anche con Rai Due, AXN, Cartoon Network, Sky Sport e Boing, affinando notevolmente le sue doti di approccio con il mezzo televisivo.


Puntata 1

Puntata

Giorno

Cantanti in gara

Brano Interpretato

Preso nel team di:

Ascolti

1

12/03/2014

Blind Audition 1

01

Federica Buda Anni 22 Quando una stella muore Raffaella Carrà

2.705.000

Share

 11,15%

02

Gianna Chillà Anni 41 Kozmic blues Noemi

03

Tatiana Tarsia Anni 24 Non ti scordar mai di me Eliminato

04

Giacomo Voli Anni XX Rock n'roll Piero Pelù

05

Luna Palumbo Anni 23 Albachiara J-Ax

06

Stefano e Angelo Villani Anni 33/59 My father's eyes Eliminati

07

Tommaso Pini Anni 24 Summertime sadness Raffaella Carrà

08

Francesco Rosanò Anni 23 Purple rain Eliminato

09

Simona Farris Anni 22 Per dire di no Noemi
10 Ivan Granatino Anni 29 Vengo dalla luna J-Ax
11 Andrea Veschini Anni 30 Virtual insanity Noemi
12 Luiza Costantin Anni 20 Someone like you Eliminato
13 Giusy Scarpato Anni 36 Don't you worry about a thing J-Ax
14 Antonella Anastasi Anni 21 Run to you Noemi
15 Simone Di Benedetto Anni 20 Rosso Raffaella Carrà
16 Paola Bivona Anni 21 Redemption song Piero Pelù
17 Cristian De Leo Anni 35 La notte Eliminato
18 Daria Biancardi Anni 36 I have nothing Piero Pelù

Puntata 2

Puntata

Giorno

Cantanti in gara

Brano Interpretato

Preso nel team di:

Ascolti

2

19/03/2014

Blind Audition 2

01

Gianmarco Dottori Anni 30 Get Lucky Noemi

2.197.000

Share

9,21%

02

Suor Cristina Scuccia Anni 25 No one J-Ax

03

Simone Capriglione Anni 25 Un angelo disteso al sole Eliminato

04

Francesco Capriglione Anni 45 How a deep is your love Raffaella Carrà

05

Andra Azzurra Gullotta Anni xx  I shot the sheriff Piero Pelù

06

Nunzia Anna Sardiello Anni 29 Respect Raffaella Carrà

07

Naicok Nay Fuentes Perez Anni 21 Guantanamera Eliminato

08

Yvonne Tocci Anni 18 Insieme a te non ci sto più J-Ax

09

Daniele Blaquier Anni 24 7 e 40 Noemi
10 Alice Pardo Anni 17 Royals J-Ax
11 Erika Volpi Anni 18 Come si cambia Eliminata
12 Vittoria De Santis Anni 29  Dedicato Raffaella Carrà
13 Thomas Moschen Anni 24 New Shoes Eliminato
14 Mia Schettino Anni 34 Breakfast in America Piero Pelù
15 Giulia Dagani Anni 24 Jungle Drum J-Ax
16 Marco Costa Anni 21 Trouble Piero Pelù
17 Giuseppe Chiriaco Anni 24 50 Special Eliminato
18 Steven Patrick Piu Anni 36 Are you gonna be my girl? Piero Pelù

Puntata 3

Puntata

Giorno

Cantanti in gara

Brano Interpretato

Preso nel team di:

Ascolti

3

26/03/2014

Blind Audition 3

01

Francesco Marotta Anni 28 Cough Syrup Raffaella Carrà

3.253.000

Share

12,92%

02

Alessandra Drusian Anni 44 Io canto Eliminataa

03

Sasha Susino Anni 21 Nothing real but love Noemi

04

Valeria Marchetti Anni 24 One and only J-Ax

05

Giuseppe Maggioni Anni 34 Don’t stop me now Raffaella Carrà

06

Antonio Careddu Anni 31 Without me Eliminato

07

Elisabetta Gagliardi Anni 30 Amore disperato Piero Pelù

08

Mattia Battistini Anni 35 Billie Jean Eliminato

09

Piero Dread Anni 35 No Woman No Cry - I’m yours J-Ax
10 Carolina Russi Anni 21 Fallin J-Ax
11 Giorgia Pino Anni 18 Come foglie Noemi
12 Esther Oluloro Anni 22 Stay Piero Pelù
13 Benedetta Giovagnini Anni 30 Blues in the night Piero Pelù
14 Dario Falasca Anni 33 Sei solo tu Eliminato
15 Federica Graziani Anni 23 Una poesia anche per te Noemi
16 Maria Afrodite De Lucia Anni 31 Do what you want Eliminataa
17 Andrea Manchiero Anni 33 Anche per te Noem
18 Debora Patrimia Anni 27 Black Velvet J-Ax

Puntata 4

Puntata

Giorno

Cantanti in gara

Brano Interpretato

Preso nel team di:

Ascolti

4

2/04/2014

Blind Audition 4

01

Carmine “Kavour” Cirillo Anni 45 Blurred lines Raffaella Carrà

3.465.000

Share

14,34%

02

Federica Bens Anni 18 I kissed a girl Piero Pelù

03

Claudia Coticelli Anni 27 Mi sei scoppiato dentro al cuore Noemi

04

Forlenzo Massarone Anni 24 Carina Eliminato

05

Nadia Marino Anni 28 Black horse and the cherry tree Piero Pelù

06

Francesca Romana D’Andrea Anni 20 Put your records on Raffaella Carrà

07

Valerio Jovine Anni 38 Like a virgin J-Ax

08

Giancarlo “Jimmy” Ingrassia Anni 33 Guardastelle Noemi

09

Pietro Napolano Anni 29 Losing my religion J-Ax
10 Stefano Corona Anni 27 Feeling good Noemi
11 Angela Nobile Anni 27 Insieme a te sto bene J-Ax
12 Kylie Kay Dacillo Anni 17 Who knew con la chitarra Eliminataa
13 Alessio Buscemi Anni 30 Pompeii Raffaella Carrà
14 Federica Marinari Anni 20 Mamma knows best Piero Pelù
15 Jean Jacques Pantuosco Anni 30 Ain’t no sunshine Eliminato
16 Emiliano Valverde Anni 26 Le ore piccole J-Ax
17 Jacopo Ratini Anni 31 One day/Amore impossibile Eliminato
18 Rosy Lerro Anni 17 Your song Raffaella Carrà

Puntata 5

Puntata

Giorno

Cantanti in gara

Brano Interpretato

Preso nel team di:

Ascolti

5

9/04/2014

Blind Audition 5

01

Marco Galeone e Sara Gozzi Anni 21-25 Treasure Raffaella Carrà

3.551.000

Share

14,74%

02

Lorenzo Tornaboni Anni 32 Maybe tomorrow Eliminato

03

Claudia Megrè Anni 27 Wish you were here Piero Pelù

04

Nicolas Bonazzi Anni 32 Fast Car Eliminato

05

Benedetta Caretta Anni 17 The power of love Raffaella Carrà

06

Lorenzo Pagani Anni 40 Come in ogni ora Noemi

07

Angela Pascucci Anni 27 Somebody to love Noemi

08

Flavio Ausulio Anni 24 Salirò Eliminato

09

Andrea Ori Anni 36 Highway to hell Piero Pelù
10 Giulia Mazzali Anni 27 L’anima vola Eliminataa
11 Bojana Krunic Anni 35 Ordinary People Eliminataa
12 Dylan Magon Anni 21 Talk dirty J-Ax
13 Maria Chiara Castaldi Anni 28 Un’emozione da poco Eliminata
14 Yousef Pellerito Anni 20 We found love Eliminato
15 Dejanira Giannarelli Anni 29 Bring me to my life Piero Pelù
16 Viviana Colombo Anni 25 Ti scatterò una foto Eliminata
17 Andrea Nocera Anni 24 Chariot Noemi
18 Valentina Sarto Anni 18 Warwick Avenue Raffaella Carrà
19 Valentina Ranalli Anni 18 Limpido Raffaella Carrà

Le squadre in gara nella seconda fase "The Battle"

 

TEAM PELU'  Giacomo Voli, Paola Bivona, Daria Biancardi, Mia Schettino, Marco Costa, Andreazzurra Gullotta, Steven Patrick Piu, Elisabetta Gagliardi, Esther Oluloro, Benedetta Giovagnini, Federica Bensi, Nadia Marino, Federica Marinari, Claudia Megrè, Andrea Ori, Dejanira Giannarelli.

TEAM CARRA' Federica Buda, Tommaso Pini, Simone Di Benedetto, Vittoria De Santis, Nunzia Anna Sardiello, Francesco Capriglione, Francesco Marotta, Giuseppe Maggioni, Carmine Cirillo, Francesca Romana D’Andrea, Alessio Buscemi, Rosy Lerro, Sara Gozzi e Marco Galeone, Benedetta Caretta, Valentina Sarto, Valentina Ranalli.

TEAM J-AX Luna Palumbo, Ivan Granatino, Giusy Scarpato, Yvonne Tocci, Alice Pardo, Giulia Dagani, Suor Cristina Scuccia, Valeria Marchetti, Piero Dread, Carolina Russi, Debora Patrimia, Valerio Jovine, Pietro Napolano, Angela Nobile, Emiliano Valverde, Dylan Magon.

TEAM NOEMI Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini, Antonella Anastasi, Daniele Blaquier, Gianmarco Dottori, Sasha Susino, Giorgia Pino, Federica Graziani, Andrea Manchiero, Claudia Coticelli, Giancarlo Ingrassia, Stefano Corona, Lorenzo Pagani, Angela Pascucci, Andrea Nocera.


Puntata 6

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "The Battle"

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

6

16/04/2013

The Battle 1

01

Elisabetta Gagliardi vs Andrea Azzurra Gullotta E la luna bussò Piero Pelù

3.311.000

Share

 14.20%

02

Angela Pascucci vs Gianna Chillà Titanium Noemi

03

Giulia Dagani vs Debora Patrimia (Debby Lou) You and I J-Ax

04

Tommaso Pini vs Sara Gozzi-Marco Galeone Counting stars Raffaella Carrà

05

Esther Oluloro vs Steven Patrick Piu Hedonism Piero Pelù

06

Valentina Sarto vs Simone Di Benedetto Sono bugiarda Raffaella Carrà

07

Giancarlo “Jimmy” Ingrassia vs Andrea Manchiero Vita Noemi

08

Suor Cristina Scuccia vs Luna Palumbo Girls just want to have fun J-Ax

09

Giuseppe Maggioni vs Francesco Capriglione I don’t wanna miss a thing Raffaella Carrà
10 Andrea Nocera vs Gianmarco Dottori Beggin’ Noemi
11 Claudia Megrè vs Paola Bivona Città vuota Piero Pelù
12 Pietro Napolano vs Alice Pardo Just the way you are J-Ax

13

Francesca Romana D'Andrea vs Federica Buda Tra te e il mare Raffaella Carrà
14 Federica Marinari vs Benedetta Giovagnini Knock on Wood Piero Pelù
15 Ivan Granatino vs Dylan Magon Wild & Free & Wiz Khalifa J-Ax
16 Claudia Coticelli vs Lorenzo Pagani La musica che gira intorno Noemi
 
 Accedono alla fase finale: Andrea Azzurra Gullotta, Gianna Chillà, Debora Patrimia (Debby Lou), Tommaso Pini, Esther Oluloro, Valentina Sarto, Andrea Manchiero, Suor Cristina Scuccia, Giuseppe Maggioni, Gianmarco Dottori, Claudia Megrè, Pietro Napolano, Federica Buda, Federica Marinari, Dylan Magon, Claudia Coticelli
Accedono alla fase finale dopo il ripescaggio: Giulia Dagani con Piero Pelù - Luna Palumbo con Raffaella Carrà - Paola Bivona con Noemi - Benedetta Giovagnini con J-Ax
Eliminati: Elisabetta Gagliardi, Angela Pascucci, Sara Gozzi-Marco Galeone, Steven Patrick Piu, Simone Di Benedetto, Giancarlo “Jimmy” Ingrassia, Francesco Capriglione, Andrea Nocera, Alice Pardo, Francesca Romana D'Andrea, Ivan Granatino, Lorenzo Pagani

Puntata 7

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "The Battle"

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

7

23/04/2013

The Battle 2

01

Alessio Buscemi vs Francesco Marotta Love me again Raffaella Carrà

3.248.000

Share

 13.30%

02

Federica Graziani vs Stefano Corona Bad Noemi

03

Federica Bensi vs Daria Biancardi  Piece of my heart Piero Pelù

04

Angela Nobile vs Valeria Marchetti Piccolo uomo J-Ax

05

Rosy Lerro vs Vittoria De Santis Bruci la città Raffaella Carrà

06

Andrea Veschini vs Daniele Blaquier I heard it throught the grapevine Noemi

07

Andrea Ori vs Nadia Marino Il chitarrista Piero Pelù

08

Piero Comite “Dread” vs Valerio Jovine Je so’ pazz J-Ax
09 Valentina Ranalli vs Benedetta Caretta Shiver Raffaella Carrà

10

Sasha Susino vs Giorgia Pino Caffè nero bollente Noemi

11

Marco Costa vs Mia Schettino Rocket man Piero Pelù

12

Yvonne Tocci vs Giusy Scarpato Hard out there J-Ax

13

Carmine “Kavour” Cirillo vs Nancy Sardiello Don’t go breaking my heart Raffaella Carrà
14 Antonella Anastasi vs Simona Farris When you believe Noemi
15 Giacomo Voli vs Dejanira Giannarelli Knockin’ on heaven’s door Piero Pelù
16 Carolina Russi vs Emiliano Valverde Cambierà J-Ax
 
 Accedono alla fase finale: Stefano Corona, Daria Biancardi, Vittoria De Santis, Andrea Veschini, Nadia Marino, Valerio Jovine, Benedetta Caretta, Giorgia Pino, Mia Schettino, Giusy Scarpato, Nancy Sardiello, Antonella Anastasi, Giacomo Voli, Carolina Russi, Francesco Marotta, Angela Nobile
Accedono alla fase finale dopo il ripescaggio: Valeria Marchetti con Piero Pelù - Andrea Ori con J-Ax - Yvonne Tocci con Noemi - Sasha Susino con Raffaella Carrà
Eliminati: Federica Graziani, Federica Bensi, Rosy Lerro, Daniele Blaquier, Piero Comite “Dread”, Valentina Ranalli, Marco Costa, Carmine “Kavour” Cirillo, Simona Farris, Dejanira Giannarelli, Emiliano Valverde, Alessio Buscemi

Puntata 8

Puntata

Giorno

 

Cantante

Brano interpretato

 

Cantante

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

8

24/04/2013

Knock Out 1

01

Federica Marinari Folle città vs Daria Biancardi Listen Piero Pelù

3.098.000

Share

 12.80%

02

Vittoria De Santis Proud Mary vs Federica Buda A chi mi dice Raffaella Carrà

03

Debby Lou Man! I Feel Like a Woman vs Angela Nobile L'ultima occasione J-Ax

04

Gianna Chillà Eccezionale vs Claudia Coticelli Halo Noemi

05

Giacomo Voli Impressioni di settembre vs Andrea Azzurra Gullotta Un ragazzo di strada Piero Pelù

06

Luna Palumbo Price Tag vs Benedetta Caretta Ti vorrei sollevare Raffaella Carrà

07

Suor Cristina Scuccia Hero vs Benedetta Giovagnini Chain Of Fools J-Ax

08

Gianmarco Dottori Viva La Vida vs Antonella Anastasi Almeno tu nell'universo Noemi
09 Simone Di Benedetto Applause vs Francesco Marotta I Won't Let You Go Raffaella Carrà

10

Mia Schettino Everybody hurts vs  Giulia Dagani Burn Piero Pelù
 
 Accedono alla fase finale LIve: Team J-Ax: Suor Cristina Scuccia, Debby Lou - Team Carrà: Federica Buda, Francesco Marotta, Luna Palumbo
Team Noemi: Gianna Chillà, Gianmarco Dottori - Team Pelù: Giacomo Voli, Federica Marinari, Giulia Dagani
 
Eliminati: Team J-Ax: Angela Nobile, Benedetta Giovagnini - Team Carrà: Simone Di Benedetto, Vittoria De Santis, Benedetta Caretta
Team Noemi: Antonella Anastasi, Claudia Coticelli - Team Pelù: Daria Biancardi, Andreazzurra Gullotta, Mia Schettino

Puntata 9

Puntata

Giorno

 

Cantante

Brano interpretato

 

Cantante

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

9

30/04/2013

Knock Out 2

01

Andrea Veschini Message in a bottle vs Stefano Corona Seven Nation Army Noemi

2.997.000

Share

 12.32%

02

Giusy Scarpato Il mio giorno migliore vs Carolina Russi The house of the rising sun J-Ax

03

Nadia Marino Sweet Child O'Mine vs Esther Oluloro Così celeste Piero Pelù

04

Tommaso Pini Sweet Dreams (Are made of this) vs Sasha Susino Nessun Dolore Raffaella Carrà

05

Valerio Jovine Isn't she lovely? vs Andrea Ori Have you ever seen the rain? J-Ax

06

Yvonne Tocci L'amore si odia vs Andrea Manchiero The Scientist Noem

07

Claudia Megré Nobody's Wife vs Valeria Marchetti Il mare d'inverno Piero Pelù

08

Nancy Sardiello Lady Marmalade vs Giuseppe Maggioni Follow Me Raffaella Carrà
09 Pietro Napolano I will survive vs Dylan Magon Hold on we're going home" J-Ax

10

Giorgia Pino Nuvole e lenzuola vs Paola Bivona It's oh so quiet Noem
 
 Accedono alla fase finale LIve: Team J-Ax: Carolina Russi, Valerio Jovine, Dylan Magon - Team Carrà: Tommaso Pini, Giuseppe Maggioni
Team Noemi: Stefano Corona, Yvonne Tocci, Giorgia Pino - Team Pelù:
Esther Oluloro, Claudia Megré
 
Eliminati: Team J-Ax: Giusy Scarpato, Andrea Ori, Pietro Napolano - Team Carrà: Sasha Susino, Nancy Sardiello
Team Noemi: Andrea Veschini, Andrea Manchiero, Paola Bivona - Team Pelù: Nadia Marino, Valeria Marchetti

Puntata 10

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "Live"

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

10

7/05/2014

Live Show 1

01

Daria Biancardi Ammessa con Televoto Fighter Piero Pelù

3.229.000

Share

 16,03%

02 Esther Oluloro Ammessa con Televoto L'emozione non ha voce Piero Pelù

03

Giacomo Voli Ammesso con Televoto Life on Mars Piero Pelù

04

Claudia Megrè Eliminata Non succederà più Piero Pelù

05

Giulia Dagani Ammessa dal Coach Heart of Glass Piero Pelù

06

Luna Palumbo Ammessa con Televoto Happy Raffaella Carrà

07

Federica Buda Ammessa dal Coach Quello che le donne non dicono Raffaella Carrà

08

Tommaso Pini Ammesso con Televoto One day Raffaella Carrà

09

Francesco Marotta Eliminato Liberatemi Raffaella Carrà

10

Giuseppe Maggioni Ammesso con Televoto Grace Kelly Raffaella Carrà

11

Dylan Magon Ammesso con Televoto The Seed J-Ax

12

Debby Lou Eliminata Bang bang J-Ax

13

Carolina Russi Ammessa dal Coach Killing me softly J-Ax
14 Suor Cristina Scuccia Ammessa con Televoto What a feelin' J-Ax
15 Valerio Jovine Ammesso con Televoto Il cielo in una stanza J-Ax
16 Andrea Manchiero Ammesso dal Coach Let me out Noemi
17 Gianna Chillà Eliminata Ragazzo mio Noemi
18 Stefano Corona Ammesso con Televoto Secretly Noemi
19  Gianmarco Dottori Ammesso con Televoto Un tempo piccolo Noemi
20 Giorgia Pino Ammessa con Televoto Just give me a reason Noemi
I quattro coach cantano la sigla iniziale "Ti prendo e ti porto via" (di Vasco Rossi)
Ospite di questa puntata: Kylie Minogue si esibisce con "I Was Gone Cancel"
Luna Palumbo, Suor Cristina, Daria Biancardi e Gianna Chillà cantano assieme a Kylie Minougue un medley dei suoi successi tra cui "In your eyes" e "Can't get you out of my head"

Puntata 11

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "Live"

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

11

14/05/2014

Live Show 2

01

Giuseppe Maggioni Ammesso con Televoto The final countdown Raffaella Carrà

2.980.000

Share

 14,07%

02 Federica Buda Ammessa dal Coach Why Raffaella Carrà

03

Tommaso Pini Ammesso con Televoto Mentre tutto scorre Raffaella Carrà

04

Luna Palumbo Eliminata Can't remember to forget you Raffaella Carrà

05

Gianmarco Dottori Ammesso dal Coach Wonderwall Noemi

06

Giorgia Pino Ammessa con Televoto Tutto quello che un uomo Noemi

07

Stefano Corona Ammesso con Televoto Careless whisper Noemi

08

Andrea Manchiero Eliminata Vivere Noemi

09

Valerio Jovine Ammesso dal Coach Red red wine J-Ax

10

Dylan Magon Ammesso con Televoto Gangsta's paradise J-Ax
11 Suor Cristina Scuccia Ammessa con Televoto Uno su mille J-Ax
12 Carolina Russi Eliminata Hai delle isole negli occhi J-Ax
13 Esther Oluloro Ammessa dal Coach Talkin' bout a revolution Piero Pelù
14 Giacomo Voli Ammesso con Televoto Madness Piero Pelù
15  Giulia Dagani Eliminata Insieme Piero Pelù
16 Daria Biancardi Ammessa con Televoto Calling you Piero Pelù
Piero Pelù e Noemi: i due coach cantano insieme una rivisitazione di "Svalutation" di Adriano Celentano.
Raffaella Carrà e J-Ax in duetto cantano "Stasera mi butto" di Rocky Roberts
Ospite di questa puntata: Saule si esibisce con la sua "Dusty man".

Puntata 12

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "Live"

Brano interpretato

Squadra di:

Ascolti

12

21/05/2014

Live Show 3

01 Daria Biancardi Ammessa dal Coach I was made for lovin’ you Piero Pelù

3.561.000

Share

 15,96%

02 Esther Oluloro Eliminata Back to black Piero Pelù
03 Giacomo Voli Ammesso con Televoto Vivere il mio tempo Piero Pelù

04

Tommaso Pini Ammesso con Televoto Kiss Raffaella Carrà
05 Federica Buda Eliminata I wanna dance with somebody Raffaella Carrà

06

Giuseppe Maggioni Ammesso dal Coach Arriverà Raffaella Carrà

07

Giorgia Pino Ammesso dal Coach Bette Davis Eyes Noemi

08

Gianmarco Dottori Eliminato Amarsi un po’ Noemi

09

Stefano Corona Ammesso con Televoto Who wants to live forever Noemi

10

Dylan Magon Ammesso dal Coach The man J-Ax

11

Valerio Jovine Eliminato Una carezza in un pugno J-Ax
12 Suor Cristina Scuccia Ammessa con Televoto Livin’ on a prayer J-Ax
Raffaella Carrà e il suo team cantano e ballano un medley di "Fatalità - 03.03.456 - Cha cha ciao"
Noemi con il suo team e con Ed Sheeran cantano insieme "Lego house"
Ospite di questa puntata: Ed Sheeran che esegue il suo ultimo successo e The Vamps con il brano The last night.

Puntata 13 - SEMIFINALE

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "Live"

Brano interpretato (Due per ogni concorrente)

Squadra di:

Ascolti

13

28/05/2014

Live Show 4

01 Giacomo Voli Ammesso con Televoto Because of you + Jeeg robot d'acciaio Piero Pelù

3.211.000

Share

 15.74%

02 Daria Biancardi Eliminata With or without you + Pensiero stupendo Piero Pelù

03

Tommaso Pini Ammesso con Televoto Wuthering Heights + Centro di gravità perm. Raffaella Carrà

04

Giuseppe Maggioni Eliminato Eye of the tiger + Cleptomania Raffaella Carrà

05

Dylan Magon Eliminato Man on the mirror + PES J-Ax

06

Suor Cristina Scuccia Ammessa con Televoto Time of my life + Sally J-Ax

07

Giorgia Pino Ammessa con Televoto "What's up + Vivimi" Noemi
08 Stefano Corona Eliminato Time is running out + Amico Noemi
I Concorrenti entrano cantando insieme a Ricky Martin un medley dei suoi più grandi successi
Brano rap cantato da J-Ax, Fedez, Emis Killa e Noemi
Ricky Martin canta il suo nuovo singolo "Vida", Sam Smith canta “Stay with me”.  Duetto dei  quattro finalisti con Cris Cab su Liar Liar.

Puntata 14 - FINALE

Puntata

Giorno

Cantanti in gara nella fase "Live"

Brano interpretato (3/5 per ogni concorrente)

Squadra di:

Ascolti

14

5/06/2014

Live Show 5

01

Giorgia Pino Prima Eliminata con Televoto I try Noemi

4.100.000

Share

 21.03

Se davvero vuoi (inedito)
Ain't no Mountain High Enough (con Noemi)
 
 
02 Tommaso Pini Secondo Eliminato con Televoto Smooth Criminal Raffaella Carrà
La perfezione non c'è (Inedito)
It's Raining Men" (con Raffaella)
Summertime Sadness
 

03

Suor Cristina Scuccia Vincitrice di The Voice 2014 Beautiful That Way J-Ax
Lungo la riva (inedito)
Gli Anni (con J-ax)
No one
What a Feeling

04

Giacomo Voli Terzo Eliminato con Televoto Nessun dorma Piero Pelù
Rimedio (inedito)
Stairway to Heaven (con Piero Pelù)
Rock and Roll
Vivere il mio tempo
I finalisti cantano assieme ai Clean Bandit "Rather Be"
5 Second of Summer propongono il nuovo inedito "Don't Stop"
Piero Pelù e J-Ax duettano sulle note di "Spirito Libero"
Noemi canta il nuovo singolo "Don't get me wrong"