TELEVISIONE 2002 - CARRAMBA CHE SORPRESA! (IV Edizione)

2002 – Carràmba che Sorpresa! (IV Edizione)

Programma in onda su Raiuno il giovedì sera alle 20:50 dal 24 Gennaio 2002 al 11 Aprile 2002, in 11 puntate.

Autori:  Alessandra Bisegna, Raffaella Carra', Sergio D'Ottavi, Sergio Japino, Massimo Russo, Walter Santillo, Mario Scaletta

 Condotto da Raffaella Carrà

Coreografie di Luca Tommassini

Scenografia di Gaetano Castelli

Costumi di Gabriele Mayer

Direzione musicale di Gianfranco Lombardi

Produttore esecutivo

Regia di Sergio Japino

Sigla iniziale: "Roba da matti!" (Raffaella Carrà)



Dal 24 gennaio riparte lo storico “Carramba che sorpresa”, giunto alla quarta edizione. In diretta come sempre dall’Auditorium Rai del Foro Italico, per la regia di Sergio Japino, il programma andrà in onda ogni giovedì alle 20,50 per undici settimane e vedrà protagonisti i ricongiungimenti familiari, una formula diventata un classico e scopiazzata in molti format italiani e stranieri. Emozionata ed in gran forma, Raffaella dice:

“Il ritorno in Tv è durissimo, dopo 11 mesi di assenza ho davvero il cuore in gola. E’ proprio così, ho una fifa incredibile”.

La formula resta comunque invariata, basata sugli abbracci di parenti che non si vedono da anni. In scena, dunque, la famiglia, gli affetti, i buoni sentimenti e guai a ironizzare, come ammonisce il direttore di Raiuno Agostino Saccà:

“Carramba è un programma mito, una metafora della Tv –afferma– ma riesce anche a toccare le corde più intime.  Nella prima puntata vedremo diversi ospiti provenienti dall’Argentina, ma è solo un caso.

Ma da dove nasce il successo del programma?

“Nella vita di ognuno di noi. Quando c’è un pizzico di magia, si vive meglio. Io non sono comunque santa Raffaella: è vero che si piange, ma sono lacrime di gioia e felicità, non di dolore. E poi non siamo certo come “TV7”, noi facciamo intrattenimento ma sempre con grandissimo rispetto”.

Non sono mancati come sempre grandi ospiti come Paola Barale, Geri Halliwell, Michael Bolton, Paolo Bonolis, Gigi D'Alessio, Anna Oxa, Giorgio Panariello, con alcuni dei quali Raffaella ha duettato o ballato.

Teo Mammuccari è stato ospite fisso di tutte le puntate con incursioni nei camerini degli ospiti e divertenti scherzi telefonici ai telespettatori.