TELEVISIONE 1990 - RICOMINCIO DA DUE (II Edizione)

1990 - Ricomincio da due (II Edizione)

Programma in onda su Raidue (il sabato e la domenica) alle ore 12:00 alle 16:00 dal 20 Ottobre 1990 al 31 Marzo 1991 in 48 puntate.

Programma di: Mirabella, Carel, Carrà, D'amico, Japino

L’edizione del sabato è condotta da Raffaella Carrà e Vittorio Sgarbi.

L’edizione domenicale è condotta da Raffaella Carrà con Clarissa Burt, Alessandara Casella, Toni Garrani, Michele Mirabella e la Compagnia del Buonumore

Musiche di Danilo Vaona

Scene di Mario Catalano

Costumi di Corrado Colabucci

Direttore della fotografia Romano Falone

Coreografie di  Stefano Forti

Regia di Sergio Japino

 Sigla del Sabato: "Inviato speciale" (Raffaella Carrà)

Sigla della Domenica: "Ballando Soca dance" (Raffaella Carrà)



Visto il clamoroso successo della precedente edizione del “week end con Raffaella” viene riproposto il programma “Ricomincio da due” corretto nei giorni di programmazione, infatti viene eliminata la trasmissione del venerdì sera e vengono lasciate solamente quelle del sabato e della domenica pomeriggio.

La puntata del sabato è condotta da Raffaella e da Vittorio Sgarbi ed è soprattutto un  talk show che si occupa principalmente di informazione.

Prevale l’attualità, la cronaca con ospiti ed esperti, testimoni e protagonisti di fatti di vita vissuta.

Inoltre viene attivato il “Telefono arcobaleno” per dare una voce e un colore alle parole dei telespettatori.

La domenica, invece, il programma assume tutta altra veste, diventando un grande contenitore di intrattenimento dove prevale lo spettacolo.

Raffaella è affiancata dalla modella Clarissa Burt, dall’attrice comica Alessandra Casella e da ben 9 comici che sono i finalisti della trasmissione “Stasera mi butto”.

Clarissa Burt si esibisce per la prima volta come cantante e conduce il “Tg X” presentando i suoi redattori che si alternano con notizie e numeri divertenti. Alessandra Casella fa imitazioni e lancia alcuni personaggi stravaganti e brillanti.

Raffaella nel proprio salotto riceve numerosi ospiti che giocano al “Se fosse”, il famoso gioco in cui attraverso una serie di domande si deve indovinare un personaggio celebre.

Tocca ai telespettatori telefonare ed indovinare chi è il personaggio misterioso per aggiudicarsi 3.000.000 di lire.

Raffaella incide per l’occasione “Inviato speciale” un album d’autore che balza subito in vetta alle classifiche e inoltre lancia il nuovo ballo delle Antille chiamato “Soca Dance” che imperversa nelle discoteche di tutta Italia.

Durante il corso del programma la showgirl canta i suoi successi di ogni anno a partire dal 1970 e in più interpreta le canzoni del nuovo album come  “Parole maldette”, “Lui no”, “E’ facile”, “Che donna sarei”, “Marrakesh”, “Amici miei” e “Resta insieme a noi”.

“Ricomincio da due” ottiene un successo senza precedenti con un ascolto medio di oltre 6 milioni di spettatori a puntata e uno share pari al 40%.

Per la prima volta nella storia della televisione italiana si infrange lo storico mito di “Domenica in” e  Raidue supera l’ascolto domenicale di Raiuno.