TELEVISIONE 1990 - RAFFAELLA Venerdi, Sabato e Domenica

1990 - RAFFAELLA Venerdi, Sabato e Domenica

Programma in onda su Raidue a partire da sabato 6 gennaio 1990 fino al 3 Giugno 1990 suddiviso in tre appuntamenti a settimana per un totale di 65 puntate:
- Il venerdì sera alle ore 20:30 dal 12 Gennaio con “ E... saranno famosi”
- Il sabato dalle ore 12:00 alle 13:00 dal 6 Gennaio con “Ricomincio da due”

- La domenica dalle ore 12:00 alle 17:00 dal 7 Gennaio con “Ricomincio da due”

Autori: Carel, Carrà, Ciorciolini, D'amico, D'Ottavi, Japino
Con Raffaella Carrà , I ragazzi di "Fame", Scialpi,
Sabrina Salerno e la "Premiata Ditta"
Orchestra diretta da Danilo Vaona
Scene di Mario Catalano
Costumi di Silvana Pantani
Direttore della fotografia Romano Falone
Coreografie di Sergio Japino e Stefano Forti
Regia di Sergio Japino

Sigla iniziale: "Voglia di vivere” (Raffaella Carrà)



Per il suo ritorno in Rai Raffaella Carrà propone una serie di tre programmi settimanali uniti dal titolo "Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica", che la impegnano per tutto il Week End.

Il programma del venerdì sera si intitola “… E saranno famosi”, mentre il sabato e la domenica pomeriggio cambia il titolo in “Ricomincio da due”

Gli ingredienti dello show del venerdì sera sono quelli del varietà con ospiti, giochi, musica, una grande orchestra che suona dal vivo diretta dal maestro Danilo Vaona e i ballerini del telefilm "Saranno Famosi".

I cantanti Scialpi e Sabrina Salerno, beniamini di molti giovani , oltre ad avere un loro spazio personale, si esibiscono, a fine puntata, con un balletto che ripercorre la storia e la musica del Rock and Roll insieme a Raffaella.

La sigla “Voglia di vivere” è frizzante e allegra, un vero e proprio inno a vivere la vita con gioia.

C’è spazio anche per l’informazione con un concorso di giovani giornalisti televisivi  che ogni settimana presentano un servizio di attualità e si contendono il titolo di "Inviato Speciale 1990".

Al programma intervengono moltissimi ospiti nazionali ed internazionali come Pippo Franco, Mireille Mathieu, i Pooh, Gli Spandau Ballet, Nino Frassica, Nick Kamen, Massimo Ranieri e Maurizio Vandelli dell’Equipe '84.

Gli spazi comici sono affidati alla “Premiata Ditta”, protagonista di numerosi sketch divertenti.

Raffaella, per la sensibilità dimostrata nel suo spettacolo verso i problemi dell’informazione, riceve dalla città di Bologna un prestigioso  premio giornalistico.

Gli appuntamenti del sabato e della domenica sono invece accomunati dal titolo "Ricomincio da due" e dalla fascia oraria di mezzogiorno.

"Ricomincio da due" è un talk show con tanto di divani e contatto diretto con i telespettatori grazie al telefono e ai giochi con i telespettatori.

Raffaella  punta tutto sulla diretta e sull’informazione e si propone in una veste nuova, meno show-girl e più giornalista, pronta a dare spazio alla gente comune che abbia qualcosa di interessante da raccontare.

Gli ascolti del programma sono più che buoni per quel che riguarda i giorni del sabato e della domenica.

Mentre il venerdì sera totalizza un ascolto medio di 3 milioni e 700 mila spettatori che, considerata la prima serata, non è un risultato molto soddisfacente.