TELEVISIONE 1989 - IL PRINCIPE AZZURRO

     

1989 – Il Principe Azzurro

Programma in onda il venerdì alle ore 20:30 su Canale 5 dal 3 Marzo 1989 al 30 Giugno 1989 in 18 puntate

Con Raffaella Carra'

 

Autori: Lianella Carell, Marcello Ciorciolini,
 
 

Paolo Limiti, Raffaella Carra', Sergio Japino.

 

Musiche di Danilo Vaona

 

Scene di Mario Catalano

 

Costumi di Luca Sabatelli

 

Luci di Guido Caracciolo

 

Coreografie di Sergio Japino e Stefano Forti

 

Regia di Sergio Japino

 

Sigla iniziale: "Voglio tutto, soprattutto te" (Raffaella Carra')

 

Sigla finale: "Votate, votate" (Raffaella Carra' e Coro)

 



Raffaella Carra' ritorna in TV in prima serata con “Il Principe Azzurro”,  suo secondo impegno con la Fininvest.

Lo show, nato da un idea di Silvio Berlusconi, vuole ricercare giovani talenti nei diversi generi dello spettacolo come cantanti, ballerini, fantasisti, musicisti classici e leggeri ed ha lo scopo di eleggere il principe azzurro o uomo ideale del 2000.

Ogni puntata, infatti, prevede una gara tra sei giovani che si contendono il titolo di principe sottoponendosi a varie prove sia artistiche che di abilità.

I giovani aspiranti al titolo di uomo ideale del XXI secolo sono giudicati da una giuria di donne famose e anche la presenza del pubblico in studio è tutta al femminile.

Al vincitore finale verrà aggiudicata una sgargiante Ferrari Testarossa, simbolicamente equiparata al cavallo bianco del “vero principe azzurro” delle favole.

Raffaella, che compare tra gli autori del programma, è affiancata da sei nobildonne al loro debutto televisivo che fanno da vallette.

La sigla di apertura “Io voglio tutto, soprattutto te” è una clip bene realizzata dove la showgirl si immerge in un cartone animato che propone lo scenario di una vera fiaba.

Anche se Raffaella canta e balla, lo show non prevede un vero e proprio corpo di ballo ma solo i suoi 2 primi ballerini storici Pino Alosa e Stefano Forti.

Tra le canzoni interpretate da Raffaella ci sono "Abbracciami", "Corazon Salvaje", "Meno male", "Come in to America", "I don't want your Love", "Lovin' You" cantata con Donna Summer e la particolare "Wiener Blut" in lingua tedesca.

I dati di ascolto dell’Auditel non sono esorbitanti ma Raffaella può sempre contare su i suoi numerosi fans e sulle casalinghe che premiano lo show!