TELEVISIONE 1985 - BUONASERA RAFFAELLA

 

 

 

1985 - Buonasera Raffaella

 

Rai Uno e Rai USA

 
Programma in onda su Rai uno il Giovedì sera alle 20:30 dal 5 Dicembre 1985 in 15 puntate

 (le ultime 5 trasmesse da New York e su Rai USA).

 
Condotto da: Raffaella Carrà con la partecipazione di Andy Luotto e Marisa Laurito
 
Autori: Ugo Porcelli, Lianella Carel, Sergio Japino e Popi Perani.
 
Scenografia: Giorgio Aragno
 
Costumi: Gabriele Mayer
 
Coreografie: Sergio Japino
 
Orchestra diretta dal maestro Danilo Vaona
 
Regia: Furio Angiolella
 
Sigle iniziali: "Fidati!" (Raffaella Carrà) e "Bacio" (Raffaella Carrà - Puntate da N.Y.)
 

Sigla finale: “Bellissimo” (Raffaella Carrà)


Dopo due anni di grande successo nella fascia di mezzogiorno, Raffaella ritorna in prima serata con una versione serale riveduta e corretta del fortunato “Pronto… Raffaella?” e stavolta la sfida è quella di animare il giovedì sera della RAI.

A Raffaella le sfide piacciono e sono lo stimolo che la spingono a lavorare con maggior impegno.

Il programma che ha come ospiti fissi Andy Luotto e Marisa Laurito,  ripropone il salotto, il telefono con il quale Raffaella gioca con i telespettatori, e le storie di vita vissuta raccontata direttamente dalla gente comune in ogni puntata.

Forti sono i momenti di spettacolo dove Raffaella è la prima donna con un corpo di ballo formato da ben 25 elementi e d’effetto sono le coreografie di Sergio Japino.

Molti sono gli ospiti internazionali e i collegamenti via satellite, il tutto in uno studio di circa mille metri quadrati.

Il programma va in onda dagli studi di Roma per le prime nove puntate, mentre le ultime 4 sono trasmesse in diretta, per la prima volta nella storia della Rai, da New York e grazie a Rai International sono visibili in tutto il nord e sud America.

Tra le novità, lo show propone il primo balletto in 4 puntate ispirato al musical “Starlight Express” e il cartone animato “Lalla nell’isola di Tulla”, disegnato da Pierluigi De Mas.
Raffaella, inoltre, duetta con ospiti illustri come Ornella Vanoni, Marcello Mastroianni, Patty Pravo, Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Lola Flores, Alberto Sordi, Marcella Bella, Paul Anka, Joe Cocker, El Puma e il fantastico Stevie Wonder!

Gli indici di ascolto sono buoni tanto da battere le trasmissioni concorrenti, ma numerose sono le polemiche sui costi della trasferta americana.