RAFFA GUEST LA CORRIDA - 2011

  LA CORRIDA (Dilettanti allo sbaraglio)

16 Aprile 2011 - Canale 5

Varietà condotto da Flavio Insinna - Gran Finale


Autori: Flavio Insinna, Fabrizio Ormanni, Marco Luci, Andrea Lolli
Produttore Corìma: Massimiliano Lancellotti
Produttore RTI: Stefano Bartolini
Regista: Stefano Vicario
Scenografia: Marco Calzavara
Progetto Luci e Direttore della Fotografia: Massimo Pascucci
Costumi: Luca Sabatelli
Coreografie: Manolo Casalino


 

Raffaella e Bob Sinclar sono gli attesissimi Super Ospiti della puntata finale di questo mitico programma ideato e presentato in primis dall'indimenticabile e indimenticato Corrado, a cui Raffaella ha voluto tributare immediatamente un sincero e doveroso omaggio.

Raffaella in studio ha ripercorso le sue esperienze lavorative con Corrado, mentre scorrevano le immagini delle varie "Canzonissime" e di una edizione de "La Corrida" a Canale 5 in cui Raffaella andò ospite nel 1992.

Poi Antonella Elia si è prostrata ai piedi di Raffaella: "E' il mio mito" ha detto fingendo di voleesi immedesimare in Lei. Raffaella tra il serio e il faceto ha risposto "Tu sei Antonella ed io Raffaella", a ribadire ancora una volta il concetto (se ce ne fosse bisogno) che nessuna è come Lei, nè potrà mai esserlo...

Quindi ha accennato ad alcuni dei suoi grandi successi musicali accompagnata dall’orchestra de "La Corrida", dal pubblico e da Antonella Elia che indossava una copia dello storico costume di Raffaella di "Ma che musica maestro", realizzato con la "complicità" del costumista Luca Sabatelli, presente in studio per l'occasione.

(La trasversalità di Raffa ha fatto si che non ci fosse alcun problema nel trasmettere immagini Rai su una rete Mediaset, come viceversa Gerry Scotti non si fece problemi nel celebrare il programma "Amore" quando andò ospite a Io Canto ndr)

Successivamente è venuto il momento clou dell'ospitata: Raffaella con il DJ più famoso al mondo, ovvero Bob Sinclar hanno riscaldato il pubblico de "La Corrida" con un’esibizione coinvolgente e un pò vintage che ha trasformato lo studio in una discoteca.

E' stata l'occasione per lanciare il CD remix di far l'amore, il primo risultato di questa nuova collaborazione artistica tra Raffaella e Bob a cui se ne aggiungeranno altri (almeno questo è l'intendimento).

Tutto lo studio ha ballato e cantato sulle note di "A Far l'amore", compresi Antonella Elia sempre (tra)vestita da Raffa e Flavio Insinna con il berretino avuto in dono all'ultima edizione di Carramba del 2008/09.