RAFFA GUEST CHE TEMPO CHE FA - 2011

CHE TEMPO CHE FA

10 Aprile 2011 - Rai Tre

Talk Show in prima serata condotto da Fabio Fazio


Raffaella & Gianni Boncompagni: una delle coppie della televisione italiana più collaudate e artisticamente longeve si riunisce in uno studio televisivo per raccontare una storia contraddistinta da numerosissimi successi. Si parte dal 1978 con il loro primo programma "Ma che sera" con la famosissima sigla "Tanti auguri" composta da Boncompagni e cantata da Raffaella all'interno del parco d'Italia in miniatura, diventata sin da subito una hit internazionale.

Poi la storia del grande successo nel 1983 con 'Pronto, Raffaella...?': 166 puntate nella prima edizione ed altre 179 nella seconda; con questo programma inizia la collaborazione con Sergio Japino, presente in studio.

Japino sarà prima coreografo e successivamente autore e regista di molte fortunate trasmissioni di Raffaella, tra cui le varie 'Carràmba! Che fortuna! e "Carràmba! che sorpresa".

"Quando facevo il quiz con i fagioli - ha raccontato Raffaella - Boncompagni che era in regia e Magalli che era in studio non mi comunicavano mai la risposta esatta. Se avesse chiamato una signora con la risposta esatta non lo avrei saputo".

(N.d.R.- Pare che nessuno si sia mai preso la briga di contare il numero esatto dei fagioli ma furono pesati tanto per avere un'idea approssimativa del quantitativo da indovinare)

"Il più bel complimento - ha rivelato poi - me lo fatto Pedro Almodovar proprio per questa trasmissione, quando mi ha detto che io più che essere una star rappresento uno stile".

"Raffaella Carrà no es una mujer, es un estilo de vida "

"A proposito dei miei costumi, molti critici non sono stati in grado di leggere la mia autoironia", ha sottolineato la Carrà.

Non sono mancati simpatici siparietti con scambi dui battute:

Boncompagni: "Raffaella è molto cambiata: ora mi saluta con il pugno chiuso e legge il Fatto"

Raffaella: "E' vero che leggo il Fatto, ma leggo anche il Corriere della Sera o la Stampa o comunque sempre due quotidiani al giorno",

Nel corso della trasmissione Raffaella Carrà ha anche annunciato che tornerà sugli schermi Rai il 14 maggio, grazie al direttore di Rai2 Massimo Liofredi che ha riproposto l'Italia per la partecipazione all'Euro Song Contest che da noi si preferisce chiamare più semplicemente "Euro Festival"

L'edizione del 2008 di questa manifestazione era già stata condotta brillantemente da Raffaella in Spagna su TVE.