RAFFA GUEST IO CANTO - 2010

I0 CANTO - Settima Puntata

27 Febbraio 2010


Rete: Mediaset  - Canale 5 - Italia

Produzione: RTI

Presentato da Gerry Scotti

Orchestra diretta da Maurizio Pica

Coreografie: Antonio Baldes

Regia e direzione artistica: Roberto Cenci

In diretta, dallo Studio 20 di Cologno Monzese Gerry Scotti presenta "Io canto", il talent show dedicato ai ragazzi dai 7 ai 15 anni, dalle straordinarie doti canore.

Ogni sabato, sotto la direzione artistica di
Roberto Cenci, saliranno sul palco circa venticinque giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazionale.
Dodici le canzoni in gara ogni settimana; i telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice della puntata e una giuria di qualità indicherà, a sua volta, il suo interprete preferito.
 

Una grande orchestra composta da trentatre elementi, diretta dal maestro Maurizio Pica, accompagnerà le esibizioni dei ragazzi.
Inoltre, "Io canto" avrà ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini in erba.
E ancora: sei atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti altamente emozionanti.

Ogni settimana saranno in studio grandi ospiti musicali, che duetteranno con i piccoli artisti, regalando al pubblico esibizioni da brividi.

SIGNORE E SIGNORI: RAFFAELLA CARRA'

Raffaella Carrà, la Regina della TV, è l’evento più atteso della settima puntata di "Io canto". La conduttrice torna a Mediaset a tre anni e mezzo circa dall’ultima ospitata a "Il Senso della Vita" di Paolo Bonolis, risalente al 19 ottobre 2006. E lo fa con il fido Gerry Scotti, insieme al quale ha condotto i "Telegatti 2004". 
Ospiti di questa serata del talent show di Canale 5, dove Cristian Imparato fa sparire tutti gli altri, anche Malika Ayane, Michele Placido e Giancarlo Fisichella. New-entry della serata tra i piccoli talenti, Domenico Zappavigna e Valeria Barbaro.
Giancarlo Fisichella e Michele Placido affiancano questa sera in giuria Katia Ricciarelli e Claudio Cecchetto. Gerry Scotti annuncia Raffaella come "La stella più grande" che fa il suo ingresso sul palcoscenico in splendida forma, con una giacca gialla molto trendy e giovanile, duettando con Fidalma Intini sulle note di "Ma che sera" e ribadisce la propria affezione alla causa dell’infanzia in televisione:

“Io sono sempre stata un po’ scettica verso i bambini prodigio in prima serata; "Io canto" è stato il primo programma con i bambini che ho visto. Roberto Cenci ha scelto ragazzi di un talento incommensurabile e il signor Virginio è stato capace ogni sera, e lo sarà fino alla fine, di far tornare bambini che hanno un talento innato. Non c’è nulla di artificioso, è uno dei pochi programmi veri che si vedono in televisione”.

Questo sembra farci capire che preferisce il programma di Gerry Scotti a quello della Clerici.

Il primo a cantare “Gli amori” è Francesco Pugliese, poi è la volta di Liudmila Loglisci e Davide Caci, i due bimbi che duettano cantando “Quando dico che ti amo”, quindi tocca a Francesca Manetti in We are my world.

Raffaella dichiara:

“Questi ragazzi hanno un modo loro, molto personale, di cantare le canzoni. Sarà anche perché imparano a conoscere tante versioni su Internet, che ogni tanto fa qualcosa di buono”.

Nel suo primo momento musicale canta: Tanti auguri, Ballo ballo e Rumore con il Bis, duettando con la piccola Sara Musella  e altri ragazzini (“Alza la gamba più in alto di quanto la alzavo io” - dichiara Raffaella riferendosi a Sara) .

Nel secondo momento musicale canta: Io non vivo senza te, Pedro e Ma che musica maestro. con Christian Imparato e tutti i ragazzi partecipanti alla gara.

Segue poi un Tuca Tuca esilarante con Gerry Scotti che si arrangia come può ... e un pò di Discoteca anni '70 con Raffaella e tutto il cast che ballano quei ritmi indimenticabili, riportandoci indietro nel tempo.