RAFFA GUEST ANNO ZERO - 2007

 

 

ANNO ZERO

di Michele Santoro

Giovedì 6 Dicembre 2007 - Rai Due


Raffaella è ospite della prima parte di questa puntata dedicata alla televisione e dintorni; al centro della discussione la possibilità di riuscire ad ottenere una riorganizzazione della TV pubblica, tramite una riforma che bypassi il disastro provocato dalla "Legge Gasparri".

Negli anni del governo Berlusconi Rai e Mediaset sono state gestite come un'unica azienda? Michele Santoro lo chiede agli ospiti: Paolo Gentiloni, Lucia Annunziata, Marcello Veneziani, Norma Rangeri e Raffaella Carrà

Durante il dibattito Raffaella ha rimpianto le trasmissioni degli anni Settanta e inizio Ottanta, dove la famosa "bassa frequenza" permetteva ai direttori di rete di controllare in tempo reale le prove dei programmi suggerendo eventuali correttivi.

La giornalista e critica televisiva Norma Rangeri ha sottolineato la differenza tra la scarsa qualità delle trasmissioni dei giorni nostri e quelle degli altri paesi europei, oltre a rimarcare la scarsa preparazione qualitativa dei personaggi televisivi odierni (tronisti, partecipanti a reality, prezzemoline e veline), entrando in polemica con la Raffaella sulla televisione stile Carramba e "valle di lacrime" in generale.

Raffaella ha difeso a spada tratta l'autenticità delle sorprese messe in atto nelle varie edizioni di Carramba, messe in dubbio dalla giornalista del Manifesto.

Raffaella nel corso di questa trasmissione ha annunciato il suo ritorno ad ottobre 2008 con un programma realizzato interamente in Rai invece l’ennesimo format affidato a centri di produzione esterni.

(Sarà Carràmba che Fortuna! dal 17-09-2008)

 Raffaella ha dichiarato:

"Quando sono in TV sono di tutti"