MANIFESTAZIONI CONFERENZA STAMPA FAR L'AMORE - 2011

 

 PRESENTAZIONE DI "FAR L'AMORE"

Conferenza Stampa di Promozione "Far l'Amore"

 Organizzazione "blanco y negro"

 

Madrid, 7/06/2011


In occasione della presenza a Madrid di Raffaella per la partecipazione ai programmi "El Hormiguero" e "Tonterias las Justas" si è tenuta una conferenza stampa molto affollata ovviamente con la partecipazione di Bob Sinclar.

Raffaella ha risposto alle domande dei giornalisti intervenuiti a proposito dei suoi segreti per restare così in forma, a cominciare dalla dieta (tout court salta il pasto... molto semplice e attuabile da chiunque ci riesca...n.d.r.), poi della sua carriera lunghissima che ha toccato per molti anni la Spagna e l'America Latina.

Poi ha proseguito con la recente edizione dell'Eurofestival che ha presentato quest'anno dagli studi RAI di Roma con il richiamo a quella che è stata l'edizione da Lei condotta nel 2008; inoltre ha avuto parole di grande stima per il nostro rappresentante Rafael Gualazzi che si è classificato al secondo posto.

Quindi Raffaella e Bob Sinclar hanno risposto a domande su come è nata la loro collaborazione artistica, Raffa ha dichiarato che il merito è suo soltanto al 10% avendo cantato solamente il ritornello e lasciando a Bob la libertà di reinventarlo come meglio avrebbe creduto e di produrlo con la sua casa discografica.

Qui qualcuno si è chiesto e ha chiesto come mai non è stata inserita la strofa "Scoppia scoppia mi scoppia il cuor" che è un pò l'anima di questa canzone.

La risposta di Bob è stata che a lui questa strofa sembrava un pò volgare (presumibilmente non nel senso che si dà in italiano a questa parola) e Raffaella ha aggiunto (ma forse se lo sarà chiesto anche lei...) che se ha deciso così va bene...

A fine conferenza stampa ci sono state domande sul suo essere icona gay a cui Raffaella ha risposto con grande semplicità dichiarando di non conoscerne il motivo, ma di esserne lusingata, e che è a favore della massima libertà che deve avere ognuno di vivere la propria vita e di non avere alcuna preclusione verso chiunque sul piano personale e professionale.