MANIFESTAZIONI PICCOLO FESTIVAL FUGA DALLA DANZA - 2009

GRAND'HOTEL - 15 Maggio 2009

Grande festa a Roma in onore di Raffaella Carrà. La presentatrice famosa anche per i suoi balletti indimenticabili (ve lo ricordate lo svolazzare del suo caschetto biondo quando cantava Tanti auguri?) è stata eletta presidente onorario dell'Associazione Amici dell'accademia nazionale di danza. Alla Raffa nazionale orgogliosissima della sua nuova carica oltre all'onoreficenza sono state donati, dalle giovani e bellissime ballerine in tutù presenti all'evento tanti mazzolini di rose.

PICCOLO FESTIVAL FUGA DALLA DANZA

Teatro Ruskaja - Roma 29/04/2009


Battute finali per la terza edizione del Piccolo Festival Fuga dalla Danza di Roma. Il 29 aprile, dalle ore 9 alle ore 20, in una giornata dedicata a Tersicore, in concomitanza con la giornata internazionale della danza - promossa dall'International Dance Council, Unisco, l'Accademia Nazionale di Danza apre i suoi spazi, le sale, il Teatro per incontrare il suo pubblico. In programma spettacoli, incontri, happening, video proiezioni che scandiranno 11 ore dentro il tempio della danza romana.

La giornata inizierà con un incontro significativo sulla corretta alimentazione a cura di Carlo Cannella della Sapienza, Sezione di Scienze dell'alimentazione. Alle ore 12.00 Luana Poggini insieme a Mattia Barberi, Lucien Bruchon, Rita Valbonesi, Jayne Persh terrà' una lezione sull'educazione posturale nella danza. A questi due interessanti incontri seguirà un buffet dimostrativo molto particolare per i partecipanti. Dalle ore 15 un singolare Happy hours a cura di Gabriella Bove negli spazi all'aperto del giardino fiorito Accademia dove si alterneranno performance e spettacoli degli allievi.

Ancora alle 17.30 verrà festeggiata Raffaella Carrà, nominata presidente onoraria dell'Associazione Amici dell'AND in un incontro a cura di Massimo Ferretti, mentre alle 18 ancora musica e tanta danza con Dance Day, una sezione coreografica curata da Carla Marignetti con videoproiezioni di Marco Melia.