MANIFESTAZIONI CONCERTO A FAVORE DEL SOSTEGNO A DISTANZA - 2007


Immagini non disponibili

 CONCERTO A FAVORE DEL SOSTEGNO A DISTANZA

Sala Santa Cecilia Auditorium Parco della Musica di Roma - 3/03/2007


Sabato 3 marzo, ore 18.00

A Roma sono migliaia i progetti di sostegno attivati da parte di cittadini che hanno scelto il Sostegno a Distanza come forma semplice, efficace e concreta di solidarietà. Con il loro impegno, danno possibilità di sviluppo a persone e comunità in più di 80 paesi del Sud del mondo. Un impegno in costante aumento che si stima coinvolga nell'intero paese oltre 2 milioni di persone.
A loro e soprattutto ai bambini e alle persone sostenute a distanza, è dedicata questa giornata di festa, organizzata grazie alla collaborazione tra Centro comunale “Pollicino”, Accademia Nazionale di Santa
Cecilia, Coordinamento La Gabbianella onlus, Ipab Istituti di Santa S. Maria in Aquiro, e il contributo di Gioco del Lotto - Lottomatica
La manifestazione vedrà impegnati i bambini e i ragazzi della JuniOrchestra! - l'orchestra dei ragazzi di Santa
Cecilia nata oltre un anno fa con il patrocinio dell'assessorato alle politiche sociali e composta da 141 elementi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. In programma l'esecuzione di celebri brani tra Bizet, Monteverdi, Bach, Mozart, Handel. Testimonial della manifestazione Raffaella Carrà da sempre al fianco dei bambini in difficoltà.

“Sostenere un bambino a distanza è il modo migliore per essergli vicino, rispettando ed aiutando la sua famiglia e la sua comunità. - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali Raffaela Milano - Grazie al sostegno a distanza diamo voce a chi non ha altro modo per farsi sentire, avviciniamo le sofferenze più lontane, estendiamo la solidarietà e l'impegno per la giustizia. Il concerto che abbiamo promosso è un modo per diffondere questo messaggio e per dire un grazie a quanti nella nostra città si impegnano per fare crescere questa rete”.